Liseberg: un Halloween da record

Ben 320.000 ospiti hanno visitato Liseberg durante i 16 giorni dedicati ad Halloween, facendo recuperare al parco il calo di presenze registrato durante la stagione estiva

 

Comunicato Stampa Liseberg:

L’evento di Halloween a Liseberg è stato un successo: durante i 16 giorni di apertura 320.000 ospiti hanno visitato il parco, facendo diventare Gothenburg una delle mete primarie delle vacanze autunnali in Svezia. 140.000 ospiti hanno visitato le quattro case stregate: Hotel Gasten, The Loft, Zombie e The Experiment, mentre l’attrazione horror Shocker ha avuto più di 53.000 visite. Anche gli attori in costume (più di 200) hanno fatto un notevole lavoro, spaventando gli ospiti nelle Scare Zones.

“I numeri relativi alle presenze a Liseberg sono stati stabili durante gli ultimi quattro anni, ma sono stati molto variabili tra le stagioni. Durante la stagione estiva abbiamo perso presenze, a causa delle temperature molto calde. Non abbiamo completamente pareggiato questa perdita ma siamo molto soddisfatti della stagione di Halloween e della reazione del pubblico” ha dichiarato Andreas Andersen, presidente e CEO di Liseberg.

E’ ancora presto per fare previsioni per l’intero anno, perchè manca ancora la stagione di Natale, che abitualmente attrae tra i 400.00 e i 500.00 ospiti. “E’ molto importante però che continuiamo a fare passi per ridurre la stagionalità. Alcuni anni fa una brutta stagione estiva poteva rovinare i risultati di tutto l’anno. Ora questo rischio è notevolmente diminuito ”  dice Andreas Andersen.

Appena finito Halloween, si comincia il lavoro per cambiare completamente la tematizzazione del parco: zucche, foglie e oggetti horror lasciano il posto a alberi di Natale, decorazioni natalizie e chilometri di luci di Natale. Il 16 novembre l’inaugurazione della stagione natalizia a Liseberg.

Fonte: Ufficio Stampa Liseberg