Cinque parchi del gruppo Costa Edutainment ricevono il riconoscimento per la qualità del servizio nell’indagine realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
Comunicato Stampa Costa Edutainment:
Cinque parchi del gruppo Costa Edutainment ricevono il riconoscimento per la qualità del servizio nell’indagine “Migliori d’Italia – Campioni del servizio 2018/2019” realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e con la testata Affari & Finanza, gruppo Repubblica-L’Espresso. Al primo posto nelle rispettive categorie risultano l’Acquario di Genova, che conferma il primato nella sezione degli Acquari ottenuto nelle precedenti edizioni, e Aquafan, sul podio dorato dei parchi acquatici.
Due le new entry del gruppo nell’indagine dell’Istituto tedesco: Oltremare, che entra per la prima volta con il quarto posto tra i parchi di divertimento, e Acquario di Cattolica, secondo nella classifica degli acquari italiani. Anche Italia in Miniatura ottiene un buon giudizio da parte del pubblico con il secondo posto nel settore dei parchi di divertimento.
A decretare questi successi sono gli stessi clienti, visitatori e consumatori italiani, intervistati sul gradimento del servizio ricevuto: 182.000 le persone intervistate sul servizio erogato da 900 aziende di oltre 100 diversi settori dell’economia. Raccolti i dati, solo le aziende che ottengono punteggi superiori al molto buono, ricevono il sigillo di qualità “Top del servizio” dell’Istituto.
I risultati raggiunti dalle strutture di Costa Edutainment sono un riconoscimento dell’impegno e della ricerca da parte del gruppo di esperienze per il pubblico coinvolgenti e ad alto valore aggiunto in un mercato sempre più esperto ed esigente. Un riconoscimento del cammino intrapreso per far sì che la soddisfazione dell’ospite, nel rispetto delle diverse identità dei parchi, sia uno dei principi guida delle scelte aziendali. I risultati emersi da questa edizione dell’indagine sono di particolare soddisfazione per le strutture gestite da Costa Edutainment sulla riviera romagnola che risultano tutte inserite con ottimi risultati nelle rispettive categorie.
Investire, ampliare, proporre, entusiasmare ed educare: la formula che il gruppo Costa Edutainment porta avanti coinvolge tutti i settori del gruppo e interessa ogni singola azione: dall’ideazione di nuovi exhibit e nuove esperienze per i diversi target di riferimento agli investimenti sulla customer care con sempre costante attenzione alla qualità dei contenuti e al rapporto di fidelizzazione del cliente.