La nota piattaforma ha presentato alcune novità della sua funzione Shopping.
Instagram tramite un annuncio ha presentato Shopping in Video, la nuova funzione con cui i brand potranno inserire dei tag ai propri prodotti nei video, permettendo così agli utenti di acquistare i prodotti direttamente all’interno dei video. Per ora l’azienda Social a cui fa capo Facebook, sta testando il tutto con alcuni marchi selezionati, ma la funzione è già visibile a tutti gli utenti nel mondo.
Viene poi presentata anche la funzione Acquisti – Shopping collection, che da la possibile di salvare i tag di un prodotto in una raccolta personale, consentendo così agli utenti di ritrovare facilmente tutti quei prodotti che hanno catturato la loro attenzione.
Permette inoltre di fare delle liste personalizzate come quelle per le idee regalo per le prossime festività natalizia, funzionando in modo simile a Elementi Salvati delle controparte di Facebook.
Infine in questi giorni sta avvenendo il test del nuovo design della sezione Shop, con una particolare attenzione alla visualizzazione dei prodotti, che permetterà di completare acquisti direttamente dal profilo del brand.