In questa pagina può comunicarci il codice destinatario o l’indirizzo PEC che, per effetto all’art. 1 del Decreto Legislativo del 5 agosto 2015, n. 127 in materia di fatturazione elettronica, saranno riportati nella fattura elettronica che sarà inviata per via telematica al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI).
Il codice destinatario è composto da 7 cifre o lettere ed è emesso dall’Agenzia delle Entrate ai titolari di partita IVA, invece il codice Divisione pagatrice indica, nel caso si avesse più di una sede nel territorio italiano, la destinazione di quale sede amministratrice è da inviarsi la fattura, ed è un codice sempre emesso dall’Agenzia delle Entrate ai titolari di partita IVA.
Se la sua azienda rientra nel “regime di vantaggio” (di cui all’articolo 27, commi 1 e 2, del Dl 6 luglio 2011, n. 98) o in quello “forfettario” (di cui all’art. 1, commi da 54 a 89, della legge 23 dicembre 2014, n. 190) oppure è un produttore agricolo (di cui all’art. 34, comma 6, del DPR 26 ottobre 1972, n. 633), è necessario che selezioni “SI” nel campo Regime dei minimi. La informiamo che può modificare in qualunque momento i dati da lei inseriti su questa pagina.